Carissimi associati
i nostri amici dell' "officina delle attività" ci hanno invitato ad un evento speciale..
GIOVEDI 14 FEBBRAIO 2013 dalle 15 alle 17.30
trascorreremo un pomeriggio insieme agli anziani della casa di riposo del nostro paese.
La nostra idea è quella di conoscere gli anziani presenti nella struttura, farci conoscere da loro e vedere cosa succede....magari nasce qualche amicizia nuova
... non si sa mai che adottiamo un nonno!!!!
Il primo incontro sarà strutturato con un'attività manuale che tanto piace ai bambini e tanto fa bene agli anziani....... la cartapesta....
Giovedì saremo presenti io come responsabile del Compigioco, un'educatrice della casa di riposo che si occuperà degli anziani e un educatore del Puntogioco, ma tranquilli se qualche genitore vuole venire è ben accolto!
Sarebbe bello ...e in realtà ci auguriamo tutti che accada....che fra anziani e bambini nasca un'amicizia che ci possa permettere di ritornare prossimamente per svolgere qualche altra attività insieme.
I "bambini del giovedi" possono essere portati al Compigioco alle 14 anzichè alle 14.30 in modo che possiamo svolgere un po' di compiti, alle 15 andremo in macchina dagli anziani. Abbiamo la disponibilità di due auto, la mia e quella di un altra mamma che mi aiuta, alla fine dell'attività torneremo al Compigioco per giocare o se necessario finire i compiti.
La lezione di inglese per quel giovedì salta.
Quindi i bambini che di solito vengono al corso di inglese, ci possono raggiungere direttamente alla casa degli anziani alle 15.15 , i genitori possono decidere se fermarsi o andare, in ogni caso devono ritirare i bambini alle 17.30.
Spero di essermi spiegata bene, ma in caso di bisogno chiamatemi!!!
Aspetto le vostre conferme perchè per motivi "burocratici" devo far avere alla struttura l'elenco dei bambini e dei genitori che parteciperanno.
Nessun commento:
Posta un commento