Etichette

mercoledì 6 febbraio 2013

GIOCHIAMO CON GLI ANZIANI






Carissimi associati

i nostri amici dell' "officina delle attività" ci hanno invitato ad un evento speciale..

GIOVEDI 14 FEBBRAIO 2013 dalle 15 alle 17.30

 trascorreremo un pomeriggio insieme agli anziani della casa di riposo del nostro paese.

La nostra idea è quella di conoscere gli anziani presenti nella struttura, farci conoscere da loro e vedere cosa succede....magari nasce qualche amicizia nuova
... non si sa mai che adottiamo un nonno!!!!

Il primo incontro sarà strutturato con un'attività manuale che tanto piace ai bambini e tanto fa bene agli anziani....... la cartapesta....

Giovedì saremo presenti io come responsabile del Compigioco, un'educatrice della casa di riposo che si occuperà degli anziani e un educatore del Puntogioco, ma tranquilli se qualche genitore vuole venire è ben accolto!

Sarebbe bello ...e in realtà ci auguriamo tutti che accada....che fra anziani e bambini nasca un'amicizia che ci possa permettere di ritornare prossimamente per svolgere qualche altra attività insieme.

I "bambini del giovedi" possono essere portati al Compigioco alle 14 anzichè alle 14.30 in modo che possiamo svolgere un po' di compiti, alle 15 andremo in macchina dagli anziani. Abbiamo la disponibilità di due auto, la mia e quella di un altra mamma che mi aiuta, alla fine dell'attività torneremo al Compigioco per giocare o se necessario finire i compiti.

La lezione di inglese per quel giovedì salta.


Quindi  i bambini che di solito vengono al corso di inglese, ci possono raggiungere direttamente alla casa degli anziani alle 15.15 , i genitori possono decidere se fermarsi o andare, in ogni caso devono ritirare i bambini alle 17.30.

Spero di essermi spiegata bene, ma in caso di bisogno  chiamatemi!!!

Aspetto le vostre conferme perchè per motivi "burocratici" devo far avere alla struttura l'elenco dei bambini e dei genitori che parteciperanno.

LA FUGA DELLA ZETA & COMPANY

 DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013
presso Auditorium piazza Libertà Bergamo
dalle ore 14.30 alle ore 18.00
ingresso libero e gratuito
 laboratori gratuiti per bambini e presentazione del libro


La nostra amica narratrice Elide Fumagalli ha scritto il libro LA FUGA DELLA ZETA &  COMPANY e lo presenterà, a modo suo, cioè con uno spettacolo spettacoloso!!!!





Andrea è un bambino che ama leggere e la sera, prima di addormentarsi nel suo letto, commette spesso l’errore di non chiudere per bene il libro che ha tra le mani. Cosa accade allora? Le lettere prendono vita e cominciano a muoversi a loro piacimento. La prima a prendere l’iniziativa è la lettera Zeta, che, non appena Andrea si è addormentato, scappa dalle pagine. Le parole del racconto, anche senza la Zeta, restano però ancora comprensibili per Andrea. Quando si addormenta di nuovo con un libro aperto in mano e scappa la lettera O, poi, la storia si riempie di nuove parole ridicole e sconclusionate. Ma non è finita, le lettere che scappano dal libro di storia fanno meritare ad Andrea un bel quattro quando la maestra lo interroga, e quelle che si mischiano fra loro danno vita prima a un mostro che non alza la voce e poi a un intero zoo…


Congratulazioni cara Elide....sarà sicuramente un successo!!!

martedì 5 febbraio 2013

ZEPPOLE ...con Pietro

Carissimi amici
come vi avevo detto ieri 4 febbraio abbiamo festeggiato il Carnevale!!!!

ma non solo...
il papà di Riccardo...sardo doc...è venuto a cucinarci le zeppole...e ci si è aperto un mondo!!!!
Dire che sono buone non rende l'idea...sono magnifiche...oggi che è il 5 febbraio ore 17.14 sento ancora il sapore in bocca!!! non sono per nulla pesanti...una tira l'atra..come i kili che ti becchi!!!

e ora un po' di foto!!!

lievita e lievita...questo è l'impasto delle zeppole..è inutile che mi chiediate la ricetta perchè tanto se non siete sardi non vi escono bene!!!

è lui l'artefice di tutto!!! Pietro..ora è normale..ma vedrete dopo come si è ridotto



l'aiutante Matteo


in padella



mi viene voglia di mangiarle ancora



mangia..mangia
anche qui si mangia

eccolo..poveretto..come l'abbiamo conciato!!!

GRAZIEEEEEEEEE PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti aspettiamo ancora!!!!!!