Ma partiamo dall'inizio ....
Da qualche anno nella nostra via Pascoli il 12 dicembre intorno alle 20.15, passa la Santa Lucia a portare le caramelle...allora mi sono detta...perchè non invitare tutti i bamini del Compigioco...pensato...detto...fatto!!!
I bimbi sono arrivati alle 18, abbiamo giocato a tombola con l'aiuto preziosissimo di papà Pasquale che ringrazio di cuore per la disponibiltà e la pazienza dimostrata.
Caro Pasquale adesso che so che sei così bravo ne approfitterò!!!
I bambini hanno preparato la pizza ed è stato molto interessante vedere in quanti modi differenti si può mettere la mozzarella, Francesca l'ha sminuzzata in tantissimi e piccolissimi pezzi, Manuel l'ha messa a grosse fette, Alessandro ha fatto una via di mezzo....ognuno ha trovato un modo differente!!!
Poi abbiamo giocato e cenato e finalmente è arrivato il momento tanto atteso!!!
In silenzio siamo usciti di casa e abbiamo aspettato......ad un certo punto abbiamo sentito il rumore di una campanella...che pauraaa!!!!!
Che emozione....eccola.......era proprio lei......ci ha salutati e mandato baci...e proprio come gli altri anni ci ha lasciato le caramelle.
Grazie cara Santa Lucia...mi raccomando stanotte passa ancora ma stavolta lasciaci i doni.
Ed ora un pò di foto..non ho avuto il coraggio di fotografare la Santa Lucia...avevo paura che mi buttasse la cenere negli occhi!!!!
la tombolata
cuochi al lavoro
buonissima la nostra pizza
e qui tutti in attesa della santa Lucia!!!
Nessun commento:
Posta un commento